giovedì 23 giugno 2011

Il sushi a Roma è Fusionfood


Ieri, dopo le fatiche universitarie, ho deciso di fare un giro per Roma di quelli senza meta, solo per il gusto di passeggiare e cercare di non pensare a cose serie. Insomma, un pò di quality time prima di ripartire verso il prossimo esame.
Onigiri
Visto che, cosa più unica che rara, avevo lo stomaco chiuso, per pranzo ho fatto la cosa giusta e sono andato da FusionFood, in via Angelo Brunetti, una traversa di via del Corso vicinissima a piazza del Popolo.
Di solito passo qua per un take away di fantastici onigiri da portarmi al cinema quando riesco ad andarci. Oggi ho deciso di mangiare al banco e devo dire che ho passato una bella mezz'ora, rilassante, leggendo un libro e mangiando dell'ottimo sushi preparato al momento.
Fushionfood è un take away, ma anche sushi bar con laboratorio a vista, il che garantisce la freschezza e rende visibile l'immediatezza del prodotto. L'ambiente è piccolino ed accogliente, con un bancone a muro per 6/8 persone e un paio di piccoli tavolini al centro, per poggiare le vaschette sushi. Leggo ora sul loro sito (www.sushifusionfood.com) che il locale è segnalato dalle guide Gambero Rosso 2007-2010, e non mi stupisce. Anche i prezzi sono tranquillamente abbordabili per un sushi bar. Con 15 euro si ha il sushi lunch, con 6 mini maki misti e 6 nigiri (tonno, salmone, spigola, gambero), ma ci sono vaschette miste anche a meno, oltre hai già citati onigiri, a 6 euro per due pezzi (e bastano davvero per sostituire un trancio di pizza quando si è in giro a passeggio).
Io vi consiglio vivamente di fare una capatina in questo locale quando potete. Se siete a Roma poi, c'è l'opportunità di consegne gratuite entro un'ora, oltre a sushi-catering.
Inoltre, e la cosa non guasta, il servizio è eccellente e i proprietari cordialissimi, e nel piccolo locale sono esposte mensilmente opere di artisti contemporanei, come una temporary art gallery.
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Nessun commento: